mercoledì 23 gennaio 2008

Color trends primavera 2008

Le vacanze sono appena finite, il freddo è ancora pungente, e mentre i siti americani sono tutti presi dai valentine bijoux (un trionfo di rosso e cuoricini che non direi proprio chic) io vi propongo di portarvi avanti e dare uno sguardo ai colori che si porteranno la prossima primavera.
Scaricate il fashion color report di Pantone: direttamente dalla settimana della moda di New York alcuni stilisti propongono i loro colori per la prossima stagione. Come vedrete i colori neutri e chiari, in vetrina ogni primavera, sono accesi da tonalità vibranti, oppure fanno da base per pastelli chiari e pallidi. Io ho trovato veramente belli Spring crocus, Snorkel blue, Silver gray, Daiquiri green. Pensavo di stampare qualche pagina e appenderla nella bacheca sulla mia scrivania come ispirazione per le prossime creazioni…
Per fortuna il grigio si porta ancora, seppure in una tonalità chiara e luminosa e il viola, tanto visto quest’inverno, vira verso tonalità più lievi e pacate, perfette accostate ad un beige carico, ad un rosso intenso o ad un rosa impalpabile. Il consiglio è: approfittate dei saldi e acquistate capi leggeri in questi colori, sarete già pronte per la primavera!

0 commenti: