mercoledì 7 maggio 2008

Libri e perline: Come abbinare i colori nei lavori con perline

Mi è capitato tra le mani questo libro, goloso già dalla copertina: Come abbinare i colori nei lavori con perline di Sandra Wallace, Il Castello editore. Nonostante il libro sia piuttosto orientato ai lavori con conteria, gli schemi di colore (oltre 200!) possono essere utilizzati da chiunque.
Si organizza in tre sezioni: la prima è una buona introduzione alla teoria del colore, con spiegazioni su tonalità, intesità, sfumature, cioè come usare il colore per creare combinazioni interessanti. Nella seconda parte si trovano moltissimi progetti raggruppati secondo i vari schemi di colore (con nomi molto evocativi…) e alla fine del libro si trovano 10 progetti ognuno dei quali realizzato in sei differenti schemi di colore, per capire fino in fondo quanto il colore influenzi il design, e l’effetto finale.
Ancora colore: trovate altri spunti qui.

2 commenti:

MILLYBRILLY ha detto...

Il tuo blog e' davvero interessante...e grazie ancora dei commenti che lasci..!!!
ciao
milly

Anonimo ha detto...

ciao sono aissa e adoro il tuo blog,e sei cosi brava mi hai fatto venire la passione dei gioielli wire.
ho seguito i tuoi consigli e ho comprato i due libri quello per abbinare i colori (bellissimo) e quello delle techniche che mi deve ancora arrivare poi per curiosità ho preso 2 libri sulla technica wire in inglese. un è stato un po deludente con poche foto spiegative e tanto scritto e l'altro bellissimo con tantissime foto belle e chiarissime che non c'è quasi bisogno di capire l'inglese, si chiama Making Wire & Bead Jewelry: Artful Wirework Techniques
Janice Berkebile, Tracy Stanley