sabato 21 giugno 2008

Nursing bracelet: bracciali da allattamento

Alle collane da allattamento (nursing nacklaces) ci potevo anche arrivare, pur non avendone mai sentito parlare. Ma i bracciali… che vi devo dire? Veramente non riuscivo a capire a cosa mai potessero servire! E invece mi sbagliavo, hanno persino la funzione pratica, praticissima, di sostituire penna e foglio…

Ok, mi spiego meglio: si tratta di bracciali a spirale, contenenti un numero di perline divise ogni 4 da una perlina con un numero, da 1 a 12. Attaccato al bracciale, attraverso una chiusura a moschettone, c’è un piccolo pendente, a vostra scelta, che va spostato ogni volta che il bambino viene attaccato al seno per ricordare l’ora in cui ha mangiato. Il bracciale va spostato anche sul braccio corrispondente al seno a cui avete attaccato il piccolo. Bene, questo è quanto! Un disegnino esplicativo dal sito Unique Mums chiarirà meglio il concetto:



Direi che per persone distratte, mamme alle prime armi e alle prese con mancanza di sonno cronica non è un’idea malvagia. In America a quanto pare sono un ‘must have’ per neo-mammine, a me ha incuriosito molto l’idea, e ovviamente la possibilità di fare da sole, magari per un’amica, un oggetto che la faccia sentire coccolata e capita in un momento che potrebbe essere difficile da gestire.

4 commenti:

Unknown ha detto...

woooooooooooooooooooooooooooow è un'idea meravigliosa sai anche dove potrei comperarlo????

Anonimo ha detto...

questo dei bracciali per allattamento è davvero strepitoso
annetta

campanellino ha detto...

ciao che bell' idea! a breve fra le mie amiche c sarà un boom di nascite...purtroppo nn sono riuscita a trovare delle perline numerate...mi potete indicare un sito a cui posso far riferimento....così mi metto subito all' opera!

Isabella✿ ha detto...

Ciao Alessia! sai che questo post mi piace tantissimo???? Non sapevo minimamente dell'esistenza di questi bracialetti. Io non sono riuscita ad allattare..ma tutto ciò che riguarda la mamma e il bimbo neonato mi affascina in modo incredibile! Grazie!!!

Buona giornata!
*isa*