venerdì 27 giugno 2008

Lost and Found

Costruire da sole un bel supporto per le vostre collane? Si può, e in più è fatto tutto con materiali di recupero! Questa e altre idee nel Lost and Found di questo Venerdì!
- Supporto per collane fai da te

giovedì 26 giugno 2008

Fotografare i bijoux/5

Vi chiederete chi mai sia questo signore... Ebbene, vi presento l'autore di un tutorial fantastico, completo e geniale: come costruire uno studio fotografico per macro con meno di 5 dollari!!! Il pezzo forte, che vedete fra le mani di Mr. Hollander è la più grande delle ciotole del set da 5 Reda di Ikea, e c'è da dire che negli Stati Uniti il prezzo è più basso... ma diciamo che con in tutto una decina di euro ce la caveremmo anche noi...
Il video-tutorial, ovviamente in inglese, è un pò lungo ma vale la pena di essere visto con attenzione, anche per i trucchi svelati alla fine del video per l'editing delle foto in Photoshop!

*** link non più funzionante ***

martedì 24 giugno 2008

Pensando all'autunno: perline di feltro

foto di monettenriquez via flickr

Lo so, mi direte che l'estate è appena cominciata... ma io sono una persona che guarda sempre avanti e nella favola, tra cicala e formica, sarei certamente la formica!!
Perciò penso già a come portarmi avanti, e impegnare i lunghi pomeriggi d'estate, in cui fa troppo caldo per uscire, con un'attività che porterà i suoi frutti in autunno. Ispirata dall'ormai mitico sito Fusion Beads, che ha in assortimento la grande novità delle perline in feltro (colori bellissimi!), mi sono detta che si possono facilmente realizzare da sole. E allora ecco qualche tutorial per creare perline di feltro perfette:
- Knitty ha un bellissimo tutorial pieno di trucchi
- Altro bel tutorial da scaricare in pdf
- E ancora un semplice tutorial con disegni molto chiari
- Evviva! anche in italiano un tutorial pdf da scaricare
E' facile immaginare in quanti modi si possano abbellire le perline di feltro: conteria, piccole paillettes, ricami, sfumature di colore o forme da inserire ad ago, fili di seta... Qui troverete un tutorial fantastico con belle foto da usare come ispirazione.

*** aggiornamento: links non più funzionanti ***

sabato 21 giugno 2008

Nursing bracelet: bracciali da allattamento

Alle collane da allattamento (nursing nacklaces) ci potevo anche arrivare, pur non avendone mai sentito parlare. Ma i bracciali… che vi devo dire? Veramente non riuscivo a capire a cosa mai potessero servire! E invece mi sbagliavo, hanno persino la funzione pratica, praticissima, di sostituire penna e foglio…

Ok, mi spiego meglio: si tratta di bracciali a spirale, contenenti un numero di perline divise ogni 4 da una perlina con un numero, da 1 a 12. Attaccato al bracciale, attraverso una chiusura a moschettone, c’è un piccolo pendente, a vostra scelta, che va spostato ogni volta che il bambino viene attaccato al seno per ricordare l’ora in cui ha mangiato. Il bracciale va spostato anche sul braccio corrispondente al seno a cui avete attaccato il piccolo. Bene, questo è quanto! Un disegnino esplicativo dal sito Unique Mums chiarirà meglio il concetto:



Direi che per persone distratte, mamme alle prime armi e alle prese con mancanza di sonno cronica non è un’idea malvagia. In America a quanto pare sono un ‘must have’ per neo-mammine, a me ha incuriosito molto l’idea, e ovviamente la possibilità di fare da sole, magari per un’amica, un oggetto che la faccia sentire coccolata e capita in un momento che potrebbe essere difficile da gestire.

sabato 14 giugno 2008

By Boe: design che ispira


Tutte le foto dal sito By Boe

Appena trovato, per le traverse vie che solo il web permette di percorrere fino alla meta!, questo sito che non posso fare a meno di segnalare:
By Boe, presenta le collezioni della designer newyorkese Annika Salame.



Come potete vedere la semplicità delle forme rasenta la perfezione, e gli orecchini sono davvero bellissimi! Non a caso li indossano donne semplici ma sofisticate come Jessica Alba e Cameron Diaz. Ma noi comuni mortali, dotate anche di ingegno, possiamo trarre ispirazione dalle forme, dalle linee pure, dal design di questi oggetti, e creare qualcosa di totalmente nostro.
Oltre che, naturalmente, acquistarli dato che i prezzi sono abbastanza abbordabili.


venerdì 13 giugno 2008

Lost and Found


Questa settimana ho scritto poco, e prometto per la prossima di postare di più!!
Per ora andate a rileggervi un post interessante che rivela quale sia la vera tv di servizio.

lunedì 9 giugno 2008

Green Monday: perline in materiali riciclati

foto di mollydot
Lo spunto è arrivato da un articolo molto interessante e completo su Ecobites, che presenta svariate versioni di perline fatte usando materiali riciclati: perline in carta, perline di cartapesta, plastilina (come il Play Dough), conchiglie, semi. Dopo qualche ricerca eccovi qualche link in più per allargare gli orizzonti e sperimentare cose sempre nuove, facendo un regalo al pianeta!!
Alla Paper University, per imparare a fare perline da strisce di carta dalle forme sorprendenti!

Immagine da www.tappi.org
A Storybook Life ha un bellissimo tutorial per fare perline in cartapesta: le foto dicono più di mille parole...
Un'altra pagina con disegni esplicativi sulla realizzazione di perline di carta si trova qui.
E, infine, altri links nel mio post dedicato all'Earth Day.

venerdì 6 giugno 2008

La nuova rubrica del venerdì: Lost and Found

Ovvero: persi e ritrovati. Pescati qua e la sul blog e riproposti alla vostra attenzione! Oggi due post degli inizi, con utilità varie:

Volete liberarvi dalla schiavitù delle minuterie acquistate a caro prezzo? Il risparmio è servito se seguite i consigli di Avanzi?

Argenteria annerita? Vecchi bijoux in argento da far tornare a brillare? Ecco a voi un trucco per far risplendere l'Argento annerito.

giovedì 5 giugno 2008

Bracciale giada e madreperla


Una delle ultime cose che sono riuscita a realizzare è questo bracciale, con dei cubetti di giada e grandi piastre in madreperla. La forma asimmetrica risalta particolarmente quando è indossato, e il verde è uno dei colori dell'estate.



Ho appena modificato la mia lista di etichette, trasformandola in una fantastica Tag Cloud!! Ho cercato invano per mesi un tutorial che funzionasse, ma erano così complicati, o semplicemente non funzionavano. Poi finalmente stamattina ho (virtualmente...) incontrato Frivolous Motion, e la mia bellissima Tag Cloud ha preso vita!! non potevo non condividere il link al primo tutorial facile, chiaro e veramente funzionante che ho trovato. Enjoy!

*** aggiornamento: link non più funzionante ***

mercoledì 4 giugno 2008

Leggere gratis si può!

Se siete in cerca di ispirazione, se volete soltanto dare un'occhiata, se proprio non vi fate sfuggire l'occasione di leggere gratis una bella rivista, se vi va di passare una mezz'oretta tra pagine piene di colori... non fatevi sfuggire questa opportunità: ELLE Accessories, gratis a portata di mouse! Accessori per tutti i gusti, spring edition.
Seguite il link, e buona lettura!

*** aggiornamento: link non più funzionante ***

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails