lunedì 30 marzo 2009

Ricette per bijoux


Foto dal sito Jewelry Recipes

Si chiama così il sito che vi propongo oggi, Jewelry Recipes, e sono sicura che vi farà venire l'acquolina in bocca proprio come se si trattasse di dolci... Le ricette sono molte e tutte veramente interessanti e raffinate, presentate con foto molto belle e spiegazioni accurate. Ogni progetto è completo di livello di difficoltà, tempo per realizzarlo, costo (in dollari); le spiegazioni sono corredate da disegni molto ben fatti e in generale il sito è di semplice e piacevolissima navigazione. Madoka Hayashi, l'ideatrice, è infatti una graphic designer e si vede!


Un esempio delle illustrazioni che corredano i progetti

Purtroppo il sito non viene aggiornato da Novembre scorso, ma è comunque pieno di materiale e di tecniche da imparare. Enjoy!

{via What happens in a creative mind}

20 commenti:

Val_ ha detto...

Oh che bello questo post fresco fresco! Ora vado a curiosare nel sito, ma prima doppio ringraziemento a te. Uno per questa segnalazione, non ho ancora aperto la pagina, ma sono sicura che mi piacera, Beads&Tricks è una garanzia! Due..beh, vado fuori tema, ma mi sono ritrovata citata in un commento sul blog Cafè Creativo e ti volevo ringraziare non solo per il gesto in sé, ma anche per quello che hai scritto...
Quindi grazie e grazie Alessia, davvero.
:)
Valeria

DRINA ha detto...

Carinissimo Ale il sito...mi è piaciuta un sacco l'idea degli orecchini fatti con le chiusure!
Correre a provare!!!

Livia ha detto...

Grazie per il link!!!
Anche a me è piaciuta molto l'idea degli orecchini fatti con le chiusure!!! ^_^

'ciotti
Livia

Angel.Pearls ha detto...

Great -thanks for sharing!!//Eva

Ketty ha detto...

Ciao Alessia! I tuoi tutorial sono una favola! Mi sono catapultata nel sito che ci hai segnalato e devo ammettere che ci sono idee fantastiche soprattutto per me che adoro le pietre semipreziose. Metterò in pratica subito qualcosa, come ho fatto per i fiori di perline con i quali ho creato diversi orecchini, e ho avuto davvero piacere di citarti nel mio blog. Grazie e buone creazioni!

cinziacrea ha detto...

Ciao Alessia,
il link offre veramente una marea di spunti, come al solito sei carinissima nel proporci le tue scoperte.
Se non hai paura di ingrassare, passa dalle mie parti che trovi qualcosa di molto dolce.
Ciao Cinzia

Ilaria ha detto...

Che meraviglia Alessia...
quanti spunti e quante idee!
Mi piace come riesci sempre a scovare cose nuove!!
Ciao dolcezza!

RedFenyx ha detto...

Ciao Alessia!
Ho giusto acquistato alcune briolettes e attendo con ansia che mi arrivino! Non essendo pratica di perline e gemme credo proprio questo sito mi potrà tornare davvero utile! ^^
Grazie!

alteaperle ha detto...

Grazie Alessia, questo sito che segnalato è veramente interessante. Ma come fai a scovare tutte queste meraviglie?? Un abbraccio Anna

Babijoux ha detto...

Ma grazie!! un'altra perla virtuale!!!vado a dare giusto un'occhiatina prima di addormentarmi...
A presto presto!!!

Giuliana ha detto...

Carino questo sito!
Molto istruttivo e chiaro nei disegni: per chi, come me, è alle prime armi con gemme e perline!
Anche stavolta hai trovato un link molto interessante. Ma come fai?

Donnaraita ha detto...

Altro che acquolina..... sei un genio della ricerca... ma dove le trovi tutte queste belle idee??? Ho già registrato nei miei preferiti... non si sa mai.... Baci Rita

Anonimo ha detto...

Ciao, molto bello il sito che ci hai segnalato. Grazie!!!

diamanterosa ha detto...

Mi hai scritto delle persone bellissime e non so come dirti grazie. Sei molto cara. Proprio stamattina, nel delirio delle cose da fare e per non pensare più a niente, ho comprato due gomitoli di mohair di questo colore, un corallo acceso, per farci una sciarpa o non lo so, mettere su i punticoncentrarmi e lasciarmi andare.
Funziona, qualche volta.
Ti abbraccio, grazie ancora.

Anna ha detto...

grazie per la condivisione Alessia.
Per fortuna non posso portare gli orecchinisennò ero già lì a sbirciare... e invece devo tornare a lavorare ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Ale!!!
ho dato un'occhiatina al sito....è pieno di idee...grazie per avercelo segnalato!!!
Purtroppo io sono un po' ferma con le mie creazioni, impegni di lavoro e problemini vari assorbono quasi tutto il mio tempo, spero però di riuscire a prendere presto qualche spunto qua e là!!!
Un bacione

Unknown ha detto...

ECCO QUA UN MEGA-SMACK TUTTO PER TE + 1 ARRETRATO DA IERI!

Catalina Alvarez ha detto...

ah! che meraviglia visitare il tuo blog!!!
Me gusta mucho el link!
GRacias, gracias,gracias.
Cata

Catta ha detto...

corro a vedere,di sicuro sarà pienissimo di notizien interessanti ;)
Grazie per la segnalazione,
Caterina

Rely ha detto...

Eccomi per la seconda volta nel tuo blog...
Non male questa idea di orecchini con tanto di spiegazione....
grazie
ciao