mercoledì 9 febbraio 2011

Tutorial: un bangle

Oggi mi sono per caso imbattuta in questo tutorial, e ho subito pensato di proporvelo. Io non amo particolarmente il genere, però il tutorial è molto ben fatto perchè dimostra le varie tecniche usate per ottenere il risultato finale, la principale è la tecnica usata per legare insieme i tre fili che costituiscono l'anima del bangle. Ma allo stesso tempo fa capire come possano essere fatte delle varianti. Insomma lascia aperto il campo alla sperimentazione di ognuno.


*** Aggiornamento maggio 2016 ***
Purtroppo ho verificato che il tutorial non è più online.
Trovate molti tutorial con link verificati a questa pagina:

8 commenti:

airali ha detto...

sembra interessante questo tutorial, grazie mille :)

kksusy ha detto...

Grazie Mille...questa Tecnica mi piace molto..mi chiedevo se ci sono dei corsi?! Mi puoi aiutare?
Grazie
ciao a presto
Susy

Lecreazionidivale ha detto...

Grazie!Come sempre molto utile!!!

Feddy ha detto...

Grazie :-D

unideanellemani ha detto...

Io che i bijoux non li so fare, sono incantata da tutte queste tecniche "struzianti" (ingegnose) direbbe la mia vicina di casa...;-)

D-chan ha detto...

Mattupensa... E così si può anticare il rame mettendolo in un contenitore ermetico in compagnia di un uovo sodo ancora bollente... Molto più semplice ed economico che comprare appositi ossidanti chimici!
(Ma poi l'uovo possiamo metterlo nell'insalata o reagisce col rame e poi diventa cattivo da mangiare?)

Valentina Donatiello ha detto...

Ciao, prima di tutto volevo complimentarmi per le bellissime creazioni che ogni volta ci offri. Ti seguo da un bel pò e sono sempre più affascinata dalle tue opere.
Ho letto anche alcuni post dove dai consigli creativi e volevo farti una domanda, spero di non essere inopportuna.
Rigurado il filo di rame... io uso quello di dimensione 0.8 ma mi sembra molto sottile e anche quando cerco di martellare il risultato non è bello. Tu quale dimensione usi? Io nei miei negozi di fiducia non riesco a trovare dimensioni differenti e da internet non si capisce molto guardando le foto. Sai darmi un consiglio?

Unknown ha detto...

Eccomi qui di prima mattina a lasciarti un salutino, prima che la tua stanzetta virtuale non si riempia di tante amiche qui riunite per imparare, ammirare e chiacchierare!
Ti lascio un bacione grande! Cathy