domenica 10 aprile 2011

[Condiviso su Facebook]: links dal 3 al 9 aprile

Una lettura veramente interessante, molto più profonda di quanto potrebbe sembrare solo leggendo gli slogan. Non è un elogio del copiare come in molti hanno frainteso. Leggetelo, vale ogni minuto di tempo che ci trascorrerete su: Austin Kleon, How to steal like an artist.





Il Giorno della Terra si avvicina, per me è sempre un appuntamento importante e comincio il conto alla rovescia proponendovi un link che ha a che fare con il craft: Eco-sewing, ovvero cucire ecologico. Non solo materiali riciclati ma anche materiali verdi...







Ho scoperto un nuovo gruppo su Flickr, uno di quelli che ti permettono di sbirciare lo spazio di lavoro degli artigiani, che per me è grande motivo di interesse! Mi piace e mi ispira poter vedere lo spazio in cui si crea e si lavora con le mani, gli strumenti, il disordine... Bench Mess Flickr Group




Pensi che tutta la carta sia uguale e si possa riciclare? pensi che un piatto di plastica vada messo insieme all'altra plastica nella frazione riciclabile? Noooo!!! 12 cose che mai avresti pensato di NON poter riciclare, perchè l'informazione non è mai troppa!


Un dolcissimo coniglietto da fare a maglia: non compriamo inutili gadget da regalare per Pasqua, facciamo qualcosa di bello con le nostre mani! Il pattern free da Rowan Yarns.

4 commenti:

sissy81 ha detto...

ciao, sei bravissima, complimenti!

Rossana Malvani ha detto...

Ciao Alessia! Volevo ringraziarti per il link al blog di Austin Kleon! E' stata una lettura illuminante sotto molti aspetti, per me. Grazie ancora Rossana

Sofilor ha detto...

Davvero interessante il primo articolo. Chi crea non inventa, crea, prendendo spunto da quello che vede intorno e rimescolandolo secondo il proprio gusto. Ovviamente deve essere ben fatto per piacere anche agli altri :) Mi piace anche il discorso del condividere, sono d'accordo con questo concetto: non penso che si debba essere gelosi del proprio lavoro: nessuno nasce imparato e ognuno di noi puo' aggiungere qualcosa a quello che apprende. vabbè... :) mi sono dilungata? :))
Sofia

Vittoria ha detto...

Ciao Alessia concordo con le altre, il primo articolo è davvero molto interessante se per te non è un problema vorrei condividerlo.
A presto