lunedì 19 settembre 2011

Anello N.3: una conchiglia

Ah, gli anelli! Quanto ve li ho fatti sospirare? quante paranoie mi sono fatta dicendo che non li sapevo fare, e che non mi sarebbero venuti come dicevo io... E mentre prima traducevo praticamente ogni idea in orecchino, diciamo che adesso almeno la metà si trasformano in anelli.

           Anello N. 3, Shell, rame e perla di bohemia

Shell è una conchiglia, che accoglie una perla in vetro cerato molto bella, dal tenue color cipria. La struttura è basata su un anello dalla misura regolabile, fatto completamente a mano.


La perla è ancorata alla conchiglia in lamina di rame grazie ai miei
chiodini con pallina fatti a mano.

Particolare della struttura

23 commenti:

Giuliana ha detto...

Meraviglioso...come te

baci

Giorgia Rossini ha detto...

meraviglioso!

donnette fever ha detto...

Complimenti ti superi sempre!
Elisa

Anonimo ha detto...

...e te lo ripeto anche di qua: splendido.

Feddy ha detto...

Spesso le cose che non conosciamo ci spaventano un po' e le dipingiamo più brutte o più complicate di quanto non siano in realtà :-)
E invece hai visto che begli anelli che riesci a fare? :-)
Questo è molto elegante, ma anche molto versatile complimenti :-)

1129design ha detto...

splendido cara alessia!
baci
nico
ps: hai deciso se partecipare al mio creative blog party? sarei felice di averti tra le partecipanti... sei la prima creativa con cui ho avuto contatti all'inizio!

Elena ha detto...

Complimenti!!! NOn ho parole... Elena

Monica ha detto...

Che eleganza ... e che fantasia!
Grande Ale!

Unknown ha detto...

Alessia cosa dire se non di una semplicità e bellezza disarmante…
Complimenti
Alberto

Perline e bottoni ha detto...

bellissimo!

Unknown ha detto...

Splendido! complimenti Ale!

Unknown ha detto...

Rimango sempre stupefatta per le cose che fai ! QUEST'ANELLO è UNO SPETTACOLO!

Sabrina ha detto...

E' difficile a volte intraprendere strade nuove ma è bello e stimolante improvvisarsi e i risultati arrivano. Bravissima.
Sabrina

unideanellemani ha detto...

L'anello ti rispecchia in pieno.E' signorile! E l'ultima foto è bellissima!!!

pandora ha detto...

oohhhhhhh...!!!

Tibisay ha detto...

Questa nuova linea che hai preso mi piace moltissimo!

Sissi ha detto...

bellissimo l'anello ... ogni tua creazione è una più bella dell'altra !!!

roberta cobrizo ha detto...

che l'anello sia bello già te lo dissi... qui però aggiungo che l'ultima foto mi piace altrettanto!
ciao Alessia :-)

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutti, di cuore... sono soddisfatta di questi ultimi lavori, non c'è niente di più bello di vedere anche il vostro apprezzamento!

Federica ha detto...

Complimenti per il blog e per le cose bellissime che sai fare!

Gabriella ha detto...

Grazie mille per questo anello, che mi dà così tanto piacere! Lo porto sempre, e non passa giorno senza che qualcuno lo noti, a riprova (se ce ne fosse bisogno) che le cose belle, in un mondo in cui tutto sembra essere di serie, hanno infinito valore...

Alessia Spalma ha detto...

Gabriella grazie per avermelo detto!! E' bellissimo per me sapere che indossi il tuo anello con soddisfazione attirando anche gli sguardi e i complimenti! Le cose belle e fatte con amore hanno infinito valore... grazie!

Unknown ha detto...

Complimenti ALessia! Davvero meraviglioso il tuo lavoro!
Baci
Mug