mercoledì 21 settembre 2011

Un cardigan per me

E' sempre così... la voglia di farmi qualcosa a maglia impazza ma mi viene l'orticaria al solo pensiero di mettere mano alla collezione infinita di modelli nella cartellina "da fare", decidere quale vorrei, mettere mano ai filati, tirare fuori i papabili, fare i campioni... Probabilmente non sono una vera knitter che si rispetti: mi piace molto lavorare a maglia e trovo che la soddisfazione di indossare qualcosa di fatto con le proprie mani sia impagabile, ma a volte mi lascio scoraggiare da cavolate come queste!
Ma devo (e sottolineo devo) fare qualcosa per me, prima che cominci la girandola del Natale. E dunque mi guardo in giro e non so cosa scegliere. O meglio, ho in mente il bellissimo Leaflet pubblicato sul penultimo numero di Knitty:

 foto di Carrie Bostick Hoge da Knitty first fall 2011

Però ricordo benissimo (cioè molto vagamente...) almeno altri dieci modelli che nel corso del tempo mi sarebbe piaciuto fare. Che ne dite? vi piace questo? avete suggerimenti? Io intanto metto mani alla cartellina dei modelli sperando di riemergerne!

15 commenti:

MagikeMani ha detto...

Davvero carino... io però lo allungherei un po':)
ciao Grazia

Anonimo ha detto...

Alessia come ti capisco..io trascorro più tempo a decidere cosa fare che a realizzare qualcosa. Su Ravelry il gruppo kalfromitaly ha in programma per il mese di ottobre il Leaflet, immagino che sarebbero stra felici se tu ti unissi a loro.
Se riesco a decidere una lana adatta e non mi faccio distrarre da altri progetti potrei esserci anche io.
Un abbraccio
Luisa

mail in arrivo

Tibisay ha detto...

Ma cosa potrei suggerirti mai... questo modellino è delizioso e sto pensando di farmelo pure io...

Amelia ha detto...

Alessia devi farlo assolutamente e lo farai con noi nel kal from italy è il progetto per ottobre!!Tibisay vieni anche tu a ciacolare e sferruzzare???

Federica ha detto...

Mi sembra delizioso, anche il colore, con la maglia marrone sotto è un incanto. Sarà che mi parla tanto di autunno...
Buona scelta!
F.

manu ha detto...

e mi sa che su questa barca siamo in tante...! io lo faccio anche quando devo scegliere uno schema da ricamare ...mamma mia passo piu' tempo a decidere il chi che non rimane il tempo per il come ahahahahahahah
Un abbraccio
Manu

Cri ha detto...

*.* mi piace un sacco!!!!!! se fossi capace lo farei anche io :( Bellissimo anche il colore!!!
;) buon lavoro

Anonimo ha detto...

Carino..e anch'io lo farei più lungo!
ciao
Giuliana

Francesca ha detto...

non sei la sola a volerlo fare (anche se la lista e' lunga) ma visto che in ottobre lo fanno su kal from italy, e' l'occasione per unirci tutte. io voglio provare pero' a fare le misure per una lana piu' sottile da lavorare con i ferri del 4, quelli del 6 per me son troppo grossi (sono gia' abbondante io...)

Unknown ha detto...

anche io allungherei, magari in fondo non pari, ma come si dice? di sbieco credo (non so cucire per nulla! eheheh)ed un po' a campana. il colore è fra i must di questo inverno, ci aggiungi sotto jeans skinny, stivali cuoio borsone cuoio e pashmina marrone scuro e sei pronta per vogue! :)))

AbcHobby.it ha detto...

ci piace, ci piace! infatti lo lavoreremo insieme nel gruppo kalfromitaly su ravelry!
perchè non ti unisci??
mi piacerebbe farlo arancione o verde, ma devo buttarmi negli scatoloni e cercare la lana giusta!

baci eli

fotolabida maria ha detto...

ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΕΣ ΟΛΕΣ ΟΙ ΔΗΜΙΟΥΡΓΙΕΣ ΣΟΥ!!!ΣΥΓΧΑΡΗΤΗΡΙΑ!!!

Giusy Jdeebella ha detto...

Ciao Alessia, siii su raverly è presente come Kal di ottobre! Dai scegli il filato che lo si fa tutte insieme! :-)

Alessia Spalma ha detto...

Lo faccio ok!!! Mi avete convinta! e lo faccio assieme a voi del Kal!! :)) mi iscrivo appena ho un attimo e inizio a cercare la lanetta... :)) Grazie per l'incoraggiamento!

Mariangela ha detto...

Ciao Alessia, molto carino il cardigan che hai scelto, hai anche deciso se lo farai dello stesso colore della foto? Io lo trovo proprio adatto all'autunno.
A presto!