giovedì 20 ottobre 2011

Il compleanno e una bella novità

Beads and Tricks è nato esattamente (o quasi) quattro lunghi anni fa.
Ogni anno scrivo un post per questa ricorrenza, un po' perché mi sembra doveroso verso chi mi legge e non mi conosce ancora molto bene, un po' perché lo sento come un dovere verso questa mia creatura, che ha letteralmente cambiato la mia vita. E anche verso me stessa. Poco fa sono andata a cercare il post dell'anno scorso, ho riletto i meravigliosi commenti che avete lasciato, e mi sono commossa. Perché non è stato facile arrivare qui, non è stato facile aprire il mio cuore e le mie mani, ci sono stati momenti bellissimi ma anche momenti difficili, che ho subito in silenzio. In ogni circostanza sono sempre stata certa del fatto che il mio lavoro potesse parlare per me. Non solo il lavoro concreto, ma tutto il complesso di cose che permette ad un blog di stare in piedi, di funzionare, di essere vivo.


E' stata, ed è ogni giorno, una meravigliosa avventura. La mia meravigliosa avventura.
Fatta di condivisione di conoscenze, di domande, di persone, di piccoli successi e di grandi traguardi.
Alla decisione presa quattro anni fa di cominciare a scrivere questo blog devo tanto, devo tutto forse. Devo tanto alle persone che hanno reso reale questa esperienza, che l'hanno portata ad un altro livello, gli amici e le persone straordinarie che ho incontrato fra i commenti e le mail, e che sono parte della mia vita. Vedere che tutto questo dopo quattro anni continua a crescere, sia nei numeri che nella qualità, per me è un grandissimo motivo di orgoglio e soddisfazione. E per questo ringrazio ognuno dei quasi 1300 iscritti al feed e delle centinaia di followers su Blogger, ognuno dei quasi 2400 iscritti alla pagina Facebook, chi mi trova per caso e soprattutto chi si prende il tempo di scrivere un commento e lasciarmi un segno del suo passaggio.


E non poteva esserci modo più bello di festeggiare che darvi una notizia, una notizia che sono felice ed orgogliosa di poter condividere con voi. A fine novembre (18-19-20) sarò presente alla fiera di Bologna Il Mondo Creativo, e sarò lì con tutto ciò che è Beads and Tricks: sarò blogger, sarò creativa, farò condivisione. Non potevo sognare nulla di meglio!


Una grande azienda mi ha offerto questa fantastica opportunità, e io sono felicissima di poterla cogliere: grazie a Dremel, sponsor tecnico de Il Mondo Creativo, che mi ospiterà nel suo stand sia come blogger che come creativa, per dimostrare dal vivo come utilizzare i prodotti Dremel realizzando i miei bijoux esattamente come a casa mia... Una grande fan del mitico attrezzino cosa poteva chiedere di più?
Vi darò sicuramente altri particolari, seguitemi sia qui che su Facebook per saperne di più e programmare la vostra visita a Bologna anche per vedermi lavorare! Vi aspetto a braccia aperte e incontrarvi sarà sicuramente una grandissima emozione!

60 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ma come sono contenta! Sia per l'opportunità di visibilità che ti viene data, sia perchè mi toglierari tutti i dubbi su quell'attrezzino versatile che mi ha sempre affascinato (io ne ho uno succedaneo iperaccessoriato che non ho mai usato ...) e sia perchè potrè conoscerti di persona. Auguri, allora!

Alessia Spalma ha detto...

Paola anche io sono molto felice, per tutto e moltissimo anche per l'opportunità di conoscere spero tante amiche come te dal vivo!! Non vedo l'ora di incontrarti!! :))

elena fiore ha detto...

Tanti auguroni allora! Per il comple del tuo blog e per la fiera che verrà-
Ciao, elena°*°

Anonimo ha detto...

Sono felicissima!!
Per te un'esperienza fantastica,
per noi un'occasione unica di incontrarti e vederti all'opera.
Luisa

carmen ha detto...

Tantissimi auguri per il compleanno del tuo bellissimo blog, uno dei primi che ho conosciuto..e un "in bocca al lupo" per la nuova avventura di Bologna, quanto mi piacerebbe esserci!!
Carmen

Alessia Spalma ha detto...

Grazie ragazze!! Il vostro supporto per me è fondamentale!! :))

Free Precious Style ha detto...

Tanti auguri di cuore! Ti auguro che il tuo impegno e serietà, vengano sempre più apprezzati, perchè te lo meriti. Congratulazioni, per il tuo confermato successo a Bologna e in bocca al lupo! Natasha

Anonimo ha detto...

Buon compleanno, Beads and Tricks!!!
:)))

E congratulazioni per questa splendida nuova avventura: sei una creativa e una persona fantastica... ti meriti tutto ciò, davvero. <3

Quanto mi piacerebbe esserci, porcaccia miseria!!!

Maaa quanto tempo ci vuole in treno da Torino a Bologna? Io un occhio al sito di Trenitalia lo butto... :P

Enri ha detto...

non sono molto lontana da Bologna e il mondo creativo è una delle tappe obbligate dell'autunno...se riuscirò a venire a fare un giro sicuramente passerò allo stand per vederti in azione!
Intanto buon comple_blog!

lineecurve ha detto...

Complimenti!! Che il tuo lavoro possa migliorare sempre e darti tutte le soddisfazioni che meriti!

gra ha detto...

caspiterina!!!! complimenti alessia. in quattro anni hai fatto passi da gigante, ti meriti tutto ciò! un abbraccio.
:)

airali ha detto...

Auguri beads&tricks... Auguri Alessia!!!
sei una blogger eccezionale! in bocca al lupo per Bologna... ma sono sicura che tra dremel e appassionate dei bijoux sarai nel tuo mondo :)
un abbraccio
Ilaria

★ Annarita ha detto...

Tanti Auguri Beads and Treaks!!!
E complimenti Alessia, in bocca al lupo!!

Martina ha detto...

Alessia, è sempre così bello leggere la dolcezza ela passione ch metti nelle cose che fai e ci trasmetti tantissima positività!
Son quattro anni che il tuo blog è nato, e ogni post che fai ti fa crescere, migliorare, ed è sempre bellissimo vedere cosa una mente creativa come la tua riesce a creare dal nulla!
Sei una fnte di ispirazione e una bunissima amica, e sono felice che tu sia riuscita a raggiungere un obiettivo così importante come sponsorizzare il Dremel alla fiera!!! Fai passi da gigante, come sempre!!!
Sarebbe bellissimo poterti finalmente conoscere dal vivo, ma Bologna mi è troppo lontana sfortunatamente =(!
Seguirò comunque i tuoi spostamenti da qui^^
Ti mando un abbraccio forteforte!
Marty

Roberta - amabito ha detto...

Buon complyblog!
Non so se riuscirò a venire a bologna, ma se riesco sicuramente vengo a cercarti! :)

chiara ha detto...

congratulazioni!!! è molto bello questo e fa piacere che ci siano creative che riescano a realizzare i propri sogni e a non confinarli solo alle poche ore di tempo libero. allora in bocca al lupo per la fiera!!! (che gioco di parole lupo-fiera ahahahah, sono strana lo so!! ;) )

Impronte ha detto...

Che bello Alessia! complimentissimi e auguri! farò il possibile per esserci a Bologna!! mi interessa molto capire come utilizzare il Dremel per fare gioielli!!!un bacio, Chiara

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore a tutte!!

Marty, diciamo che è la Dremel che mi ospita... io chi sarei per sponsorizzare una grande azienda così??? :))) ancora non ci credo lo sai... :)

Ila ha detto...

Bravissima Ale!!!!
Sono strafelice per te!!! Brava brava!
Ti abbraccio forte

Ila

Officinadellincanto ha detto...

e allora Auguri!!!peccato non poter venire alla fiera di bologna...ci siamo mancate anche alla Creattiva :(
Vorrà dire che ci incontreremo altrove..magari per un caffè!
un abbraccio grande e...in bocca al lupo!

Libby ha detto...

Un'infinità di complimenti Alessia, con tutto il cuore, ma te lo meriti proprio tanto. Un abbraccio.

Feddy ha detto...

Augurissimi e tante congratulazioni per il traguardo più che meritato :-D
Un abbraccio e grazie per tutto quello che condividi con tutti noi :-*

Unknown ha detto...

Complimenti per tutto! :D grandissima!
non potendo venire a Bologna, spero tanto in un video, o in qualche riga esplicativa :D
quantomeno che aiuti le povere rimbambite come me a scegliere il dremel giusto, perchè ammetto che capire quale modello si adatti meglio a un certo tipo di lavoro, per potenza o maneggevolezza, per me è davvero ostico ;)
ancora complimenti, e goditi questa bella esperienza! :D

Sara Perledicotone ha detto...

Il compleanno del blog, dopo un po' di anni, lo si sente almeno quanto il proprio, vero? Tantissimi auguri di cuore per questo traguardo, e ovviamente...continua così!!
Per Bologna ancora non ci credo! E' troppo bello pensare di incontrarti, se ci sarai alla domenica sarò la prima dei tuoi fans :) Già non vedevo l'ora che arrivasse quel giorno, adesso poi!!

Buoncompleblog!

Sara

Beta ha detto...

Meraviglioso!!!! Potrò finalmente conoscerti e... vederti all'opera dal vero!!!! Non vedo l'ora... ed intanto: felicissimo 4° compleblog!!! :D

MagikeMani ha detto...

wow, finalmente ci sarà qualcosa di diverso ed interessante almeno ad una di queste fiere, complimenti per tutto...una gran bella soddisfazione
ciao Grazia

unideanellemani ha detto...

Complimenti per questa bella opportunità.Credo sia un bellissimo momento di crescita per festeggiare il compleanno del tuo blog. La dremel non poteva fare scelta migliore.
In bocca al lupooo!

Anonimo ha detto...

Auguri per questo anniversario! Complimenti come sempre per la creatività, la passione e l'entusiasmo che ci metti! Non ti conosco personalmente ma è quello che traspare dai tuoi post e dei tuoi lavori! Complimenti anche per "IL MONDO CREATIVO"!

Ciao
Giulia

Monica ha detto...

Mi sembra giusto che la Dremel ti abbia offerto questa opportunità, in fondo tu lo pubblicizzi spesso e io l'ho acquistato perchè seguo il tuo blog (e ne sono felicissima e soddisfatta!)
Complimenti alla tua creatura e buon complenanno!

I fili di Ari ha detto...

sei meraviglosamente brava ti seguo in silenzio e devo dire che le tue mani creano cose stratosferiche...auguri per il tuo 4° compleanno....auguri per la fiera....cheè la giusta riconpensa ai tuoi lavori e alla tua bravura...

Giulia Boccafogli ha detto...

Super donna...auguri! Sono davvero felice di aver visto crescere la tua bravura ogni giorno di piu'! Inutile dirlo: in fiera ci sarò! Non vedo l'ora!
Mille baci geniaccio mio!
Giu'

michi ha detto...

Il mondo creativo per me è imperdibile ... quest'anno per altri due motivi: vederti all'opera e poter approfondire la conoscenza con quell'aggeggino che tanto desidero.
Buon compleanno!!
michela

Francesca Mei ha detto...

Auguri per il compliblog e complimenti per la partecipazione alla fiera!Sarebbe molto bello conoscerti e vederti al lavoro quindi faro un pensierino se venire alla fiera,tanto sono vicina!

Maria ha detto...

Auguri Alessia, a te e al blog! E complimenti per questa bella novità, sono felicissima per te! Ma sappi che il tuo successo è tutto meritato :) Beads and Tricks rimane uno dei miei blog preferiti di sempre! e anche se commento di rado, ti leggo sempre :)
un abbraccione, e continua così!
Mary

Unknown ha detto...

Buon compliblog! e soprattutto complimenti per la partecipazione a Bologna!!!
Angelica

Enrichetta ha detto...

Buon compleanno al blog e tanti tanti complimenti alla blogger! Per tutto questo lavoro che fai e per l'opportunità avuto. Per quest'ultima un grosso in bocca al lupo. Spero proprio di poter venire a conoscerti!
Enrichetta

Erika ha detto...

wow! l'attrezzino dei sogni! sono davvero felice per te, so che e' stato faticoso arrivare fin qui e ti auguro il meglio per tutto, te lo meriti :) un abbraccio grande
Erika

Tea ha detto...

Cara Alessia,
sono contentissima per te! Te lo strameriti, ogni nuovo gioiello è un passo da gigante in avanti!
Un bacione
Tea

Gabriella ha detto...

Tanti auguri per il blog e in bocca al lupo per la nuova esperienza!
Gabriella

Unknown ha detto...

Buon quarto blogversario!!! ma io devo venire assolutamente a Bologna! Per una volta che sei più vicina devo assolutamente riuscire a venire! e se poi ci mostrerai anche come lavori ancora meglio..beh, se vedi una bloccata perchè non sa cosa dire con gli occhi spalancati a guardarti mentre lavori sarò io!! aspetto di sapere info più precise così mi organizzo! ciao ciao!

Anonimo ha detto...

E'indubbio che tu sia una persona capace e creativa. peccato per certi voltafaccia che lasciano stupite le persone, data tutta la disponibilità che mostri sul blog.

Alessia Spalma ha detto...

Ancora e sempre grazie a tutte... Speroveramente di potervi incontrare tutte di persona e questa sarebbe una bella occasione!

Caro/a anonimo/a, di solito non rispondo a chi non si firma. Peccato per il fatto che appunto tu sia anonimo/a, perchè non posso capire di cosa stai parlando, nè risponderti eventualmente nel merito (magari in privato visto che pare sia una cosa personale), nè chiederti scusa se del caso... penso di non dover dire nient'altro.

Lettera pSy ha detto...

"Il desiderio precede l'evento, la volontà l'accompagna."
(...)
"Desiderare non è fare. Ma: Volere è fare."
(...)
"E' impossibile volere senza già eseguire la volizione.
La volizione non è la causa dell'azione, ma l'azione stessa.
Non si può volere senza fare."

(Wittgenstein, Quaderni 1914-1916)

Tra i numerosi meriti di questo blog c'è quello di aver non-detto (e dunque detto attraverso il fatto) quanto siano valide queste riflessioni di Wittgenstein.
Beads and Tricks è un tenace e progressivo inno del Volere e del Fare, ormai emancipatisi dalla catena dei desideri volatili.

Forse mi sbaglio (o forse sono soltanto vittima di un banale meccanismo di proiezione, caro a tanta psicologia) ma il non-detto con cui ho dialogato in silenzio tante volte entrando in questo blog, mi ha sempre suggerito l'idea che prima di Beads and Tricks tu, Alessia, non fossi libera di volere, ma prigioniera nel desiderare.
Poi, nella costruzione fattiva di questo spazio, è sopraggiunta la catarsi. E l'evoluzione.

Perciò quest'anno non ti augurerò di realizzare i tuoi desideri, ma di continuare a realizzare te stessa nella volontà, perchè la strada che hai intrapreso è quella giusta.
Lo faccio nel "mio personale linguaggio" che tanto amo, tanto soffro (e spesso castigo), certa che - da amante delle lingue - tu saprai certamente trovare il modo di tradurlo e farlo tuo.

In bocca a lupo per Bologna: supererai in pochi respiri i timori iniziali e la timidezza e farai al meglio ciò che sai fare benissimo!

Un abbraccio...
cRy

I fiori di Marica ha detto...

Auguri auguri auguri auguri! A questo punto.....ci si vede in fiera!!!!!!!!!!!!!!! :)

Brubs ha detto...

ops, ho sbagliatooooooooo, il commento che doveva essere per questo post l'ho messo sotto al post precedente, sorry....
Iva

Monica Fe ha detto...

Alessia cara, anch'io desidero lasciare traccia del mio passaggio.
L'augurio te lo faccio con il cuore e con tanta soddisfazione...averti accompagnato (insieme a tantissime altre) per una parte di questo cammino e vivere la tua crescita, il tuo talento, che sboccia sempre più,è motivo di autentica gioia. Ancora aspetto di incontrarti, ma chissà...anch'io mi son fatta regalare il Dremel sull'onda del tuo entusiasmo e dunque mi pare perfetto che l'azienda ti sostenga.....di certo molte delle vendite sono conseguenza della tua passione. Spero di poter venire a Bologna...Ti abbraccio forte, forte.....Monica

Alessia ha detto...

Congratulazioni Alessia, che bello alla fiera con Dremel e buon comple-blog :)

handmadecreativity ha detto...

Doppi complimenti allora: buon compliblog e congratulazioni per il tuo successo.
Ciao, Taced

Silvia ha detto...

Auguroni e tanti tanti complimenti per aver realizzato un sogno.Silvia

matuta gioielli ha detto...

Auguri!!!!

CherryJPriano ha detto...

bellissimo il tuo blog!

pandora ha detto...

tanti auguri per tutto ale! per il tuo blog, per la tua creatività, per la fiera...che tutto sia sempre stimolante e di buona ispirazione per te :)

patrizia P ha detto...

...che bello....quanto mi piacerebbe esserci per vedertiiii conoscerti ,abbracciarti ma per il momento posso solo farti i migliori auguri di ♥♥♥ un bacio patrizia

Takya ha detto...

Complimenti per l'opportunità che ti è stata offerta!!
E buon compliBlog! :)

superki:) ha detto...

Boia, già un anno è passato?!?
Ma tantissimi auguroniiiiiiiiii!!!!!!:D
Ti auguro di proseguire sempre in meglio su questa strada!!!

un bacio, Chiara:)

Sissi ha detto...

auguroniiii per il compleanno del tuo blog ed il bocca al lupo per la fiera di Bologna !!!

Patty ha detto...

Auguri Alessia, sono veramente felice per te e anche per me, perchè avrò l'occasione per incontrarti. Non vedo l'ora di conoscerti di persona, e di farti tanti complimenti. Un grande in bocca al lupo, a presto Patty.

Alessia Spalma ha detto...

Ancora Grazie a tutte!!! Spero che potremo incontrarci presto di persona ma grazie dal prondo del cuore per i vostri commenti!! :)

Deanna ha detto...

Alessia, io passo spesso sul tuo meraviglioso blog ma non riesco a commentare perchè....mi lasci sempre senza parole!!!
Volevo ringraziarti perchè la tua creatività, il tuo lavoro ed il modo in cui condividi generosamente tutto quanto mi è di stimolo ad imparare, sperimentare, lasciare uscire quel che deve venire alla luce anche attraverso di me. E cerdo di non essere l'unica a pensarla così ;-). Grazie!!
In bocca al lupo per la fiera di Bologna,deve essere una grandisssssima soddisfazione e mi fai quasi voglia di venirci apposta per vederti all'opera!

Alessia Spalma ha detto...

Deanna grazie di cuore... ricevere commenti come il tuo mi da' una grandissima carica e mi ricorda sempre perchè faccio quello che faccio con tanta passione: non solo perchè è il mio modo di essere, ma anche perchè da voi ricevo tanto. E questo mi spinge a cercare di impegnarmi al massimo. Un abbraccio (e sarebbe bello incontrarti! ho visto le tue bellissime borse! )