venerdì 30 marzo 2012

Tutorial bracciali Shamballa: quello che mi piace!

E' primavera e impazzano ancora i bracciali e i tutorial per realizzarli. Vi dicevo che i bracciali Shamballa non mi facevano impazzire, ma ne ho trovato uno che invece mi piace molto, declinato nello stile bohéme che va tanto di moda e che a me personalmente piace moltissimo!

Foto e tutorial di  Art Bead Scene


Pensate a seta di recupero (avete presenti tutte quelle camicettine che si usavano tempo fa?) e a tutti i mezzi cristalli inutilizzati nelle vostre scatoline, oppure a delle belle pietre sfaccettate. La chiusura possiamo farla noi se abbiamo dimestichezza con lamina e saldature, ma sicuramente sta benissimo un moschettone, e per arricchire possiamo aggiungere un bel pendente all'anello. Questa è la versione più carina che ho visto finora, da provare sicuramente.
Il tutorial fotografico lo trovate su Art Bead Scene

12 commenti:

MagikeMani ha detto...

beh si questa versione mi piace moltissimo, poi con la chiusura fatta con lamina di rame...fantastici!!! Prendo nota
grazie
buona giornata

Francesca Mei ha detto...

Neanche io vado matta per questo tipo di bracciale,ma lo sai che questa versione invece è bellissima!!!!Uffa però non ho camicette da riciclare!

Alessia Spalma ha detto...

Kilara, camicettine della mamma?? della nonna? oppure fai un salto in un mercatino dell'usato, si trovano cose che mai penseresti :)))

carmen ha detto...

Ciao Alessia e grazie mille del link: il foto-tutorial è molto chiaro e proverò a farne uno per la ragazza di mio figlio che ama i bracciali così, buon fine settimana!
Carmen

Valentina ha detto...

Grazie mille per questo link Alessia! sono d'accordissimo questa versione è davvero molto bella! nel sito ne ho visto uno azzurro e arancione favoloso!

Vanessa ha detto...

versione che copierò sicuramente anche io! grazieeeeeeeeeeeee

chiara ha detto...

grazie cara!!! sul tuo blog trovo sempre degli spunti interessantissimi!!!

Monica Fe ha detto...

Alessia cara, non so se sarei in grado di ripodurre l'oggetto del chiarissimo tutorial, ma di certo è grazioso! I tuoi bracciali, però, son altra cosa....li preferisco, questo è certo! Soprattutto se, come stamane, fanno bella mostra di sè sul mio polso. Ti abbraccio caramente e ti auguro tanta primaverile ispirazione........Bacio, Monica (indaco).

Maria ha detto...

Grazie per lo spunto e per il link.

carmen ha detto...

Grazie! adoro i bracciali e questa versione è veramente carina..ho giusto una camicia in seta con una fantasia strana da riciclare;)
ciao carmen

Cristina ha detto...

Questi sono effettivamente più carini anche perchè sono personalizzabili, ma anche gli altri li trovo simpatici e pratici per l'estate.
Grazie, per il link del tutorial.
Ciao, Cristina.

Anonimo ha detto...

Belli questi braccialetti. Non li conoscevo. Tu sai il mio amore particolare per i braccialetti (dai tuoi LOVE e HOPE non mi separo mai!!). Dovrò forse trovare un posto nel mio braccio anche per questo? Grazie per il tutorial, chissà, forse riuscirò a realizzarne uno? Non come i tuoi naturalmente...
Grazie ed un abbraccio grande
Monica