mercoledì 18 aprile 2012

Tutorial su Le Idee di Casamia

Sono felicissima di mostrarvi queste immagini che forse, se mi seguite anche su Facebook, avrete già avuto modo di vedere: nel numero di questo mese (Aprile) di Le Idee di Casamia hanno inserito me e uno dei miei tutorial all'interno di un redazionale dedicato alla Dremel!!
Se volete realizzare questi orecchini in rame e perle di fiume troverete tutti i passaggi e le foto all'interno della rivista:

orecchini Gocce di rame for Dremel

Ecco un'anteprima della pagina a me dedicata:

Le idee di Casamia Aprile 2012

Che emozione... A volte ti succedono delle cose che non avresti mai creduto possibili!! 


Vi aggiungo qui l'elenco dei materiali e degli attrezzi che ho utilizzato per realizzare gli orecchini che, probabilmente per ragioni di spazio, non è stato pubblicato:

Dremel (io uso il 4000), lastrina di rame da 0,2 mm., filo di rame da 0,5 mm, perle di fiume (18 da 5 mm), 2 monachelle ad amo, cesoie, carta, forbici,cilindro abrasivo 432, punta da 1 mm per foratura, carta abrasiva grana 600/800, lana d’acciaio finissima (0000), spazzolina in setola 404 (facoltativo), lime ad ago, martello con testa a palla, punzone per centri (o punteruolo o chiodino), bottoniera (o ciotolina in metallo), pinza a becchi piatti, matita, pennarello indelebile, fegato di zolfo (facoltativo).

{Mi piacerebbe moltissimo vedere i vostri risultati se pensate di cimentarvi a realizzare questi orecchini, perciò vi invito se vorrete a postare le foto sulla mia pagina Facebook, e poi magari (se mi farete questo regalo!) scriverò anche un post con le vostre foto e i vostri links. Sarebbe bellissimo vedere le realizzazioni nate a partire da una mia idea. Vi aspetto!}

11 commenti:

Anna P. ha detto...

Lo devo comprare questo Dremel!!!
Tanti complimenti a te che sei bravissima!
Anna

MissBoomBaby ♥ ha detto...

complimenti per il traguardo!

Unknown ha detto...

complimenti... ti seguo sempre, anche se non attivamente, e i tuoi lavori mi piacciono un sacco.

Unknown ha detto...

davvero una bella - e meritata - soddisfazione

I fiori di Marica ha detto...

Che bellissimi ricordi....!

Barbara ha detto...

Se ti dicessi che ho il dremell 400 digital e che ho il blocco da attrezzo elettrico?Guardo ogni giorno
le creature meravigliose che escono dalle tue mani aiutate dal "magico dispositivo"e mi dico che quel lupo non puo' essere troppo cattivo!
Spero di superare presto l'ostacolo.
Suggerimenti?

Alessia Spalma ha detto...

Grazie ragazze per i commenti!!

Tina si, che bello pensarci!!

LadyCocca, un solo suggerimento: apri la scatola e prova ad accenderlo! Avevo esattamente la stessa paura anche io, e penso che in molte ce l'abbiamo avuta. Ma il Dremel è maneggevole, specie se hai l'albero flessibile. Prendi un progettino semplice e comincia da quello. Vedrai che diventerà il tuo migliore amico! :)))

Barbara ha detto...

Ho persino l'albero flessibile!!
Non ho piu scuse...
Grazie,ti aggiornero' :)

Unknown ha detto...

Ciao Alessia! Complimenti per la tua publication!

Se avessi tempo e voglia....Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema della settimana? “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”. La raccolta termina martedi prossimo. Ti aspetto! Topogina

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/04/linky-party-by-topogina-4-progetti-con.html

Oltreverso ha detto...

Ma che bello, complimenti!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore!! :)