lunedì 23 luglio 2012

Una collana con perle e foldforming

Mi interrogo spesso su come faccio le cose, e su quelle che non mi riesce di fare. Le collane con le pietrone, quelle lunghe e appariscenti, ecco, quelle non mi riesce di farle. Ci ho anche provato in qualche momento, cercando un modo per farle in modo che rappresentassero comunque me, ma forse perchè non ne porto, forse perchè le fanno tutti, niente, non mi viene spontaneo metterle insieme.
Invece creo collane più discrete, che abbiano un punto focale ben definito. Quelle collane che non urlano, ma sussurrano la loro presenza al collo di chi le indossa.

Collana in rame e perle coltivate, foldforming.
                                        Ventaglio. Rame e perle coltivate. Foldforming. Completamente fatta a mano. 

Anche se a volte l'ispirazione per completarle non è immediata, ma una lunga gestazione. O forse ultimamente è solo troppi pensieri, troppo stress, troppo di tutto.

Collana in rame e perle coltivate, foldforming.

Comunque alla fine anche questo ventaglio, queste due ali che delicatamente si aprono come ad un soffio di vento, si sono sposate alle piccole perle irregolari, dai colori cangianti.

Collana in rame e perle coltivate, foldforming.

Pronta per essere indossata al collo di chi saprà apprezzare i toni della terra, le sfumature bronzee e dorate delle perle, e il lavoro di ore col martello che ha creato una forma perfetta come per magia.


5 commenti:

Valentina ha detto...

è perfetta :) apri le ali anche tu :)

Martina ha detto...

questa forma a ventaglio mi piace un sacco**
è delicatissima questa collana, la adoro!

Greta ha detto...

Lavori il metallo con un'abilità e una precisione che ammiro tantissimo.
Mi piacerebbe imparare a farlo!
Questo ventaglio è molto fine ed elegante.
Amo molto il tuo blog e quello che fai, per questo ti avrei nominato come "Blog affidabile" sul mio sito, all'indirizzo http://gardenofhesperides.blogspot.it/. E' una specie di premio, passa pure se ti interessa. Oltre a quello, ho un altro blog dedicato ai bijoux artigianali che elaboro quando mi capita. Se vuoi darci un'occhiata, questo è l'indirizzo: http://laperlanerabijoux.blogspot.it/.
Buona settimana!

Tibisay ha detto...

Bella questa!

robe da gatti ha detto...

Meravigliosa... Particolari le perle (coltivate? Vetro? Non lo so, comunque belle e perfette nell'insieme della collana; mi ricordano il caffè). Un saluto, silvia