giovedì 16 gennaio 2014

Nuova maglia in italiano

Qualche giorno fa, per puro caso, ho dato un'occhiata alle parole o frasi che portano la maggior parte di persone a trovare il mio blog grazie ai motori di ricerca, e ho avuto conferma che moltissime arrivano a me cercando qualcosa che riguarda il lavoro a maglia. Lo sapevo già, e me lo confermano le tante persone che incontro e che mi dicono (fra le tante altre, bellissime cose) "Grazie al tuo blog ho ripreso/imparato a lavorare a maglia!".
Ne ho parlato poco ultimamente, e devo cercare di dedicare più tempo sia a lavorare che ad aggiornare la mia raccolta di schemi gratuiti in italiano. Così ieri sera ho fatto qualche ricerca e aggiornato la mia lista e oggi vi presento alcuni dei nuovi modelli che ho trovato, che mi piacciono tantissimo.

Un maglione, il più semplice che ci sia, lavorato top-down con dei semplici aumenti sullo sprone e il collo a barchetta. Nella mia lista dei "To do" da non so più quanto. The simplest sweater, di Juliet Romeo Juliet.

The simplest sweater modello a maglia in italiano

Uno scialle semplicemente perfetto, dove la maglia rasata si alterna ad una bella texture. Anche questo modello è fra i miei preferiti da tempo. Zilver di Lisa Mutch.
Modello gratuito in italiano scialle Zilver

Un paio di guanti morbidi, resi preziosi dagli intrecci. Scoperti adesso ma subito adorati! Si trovavano in Knitty First fall 2012, The Political Process di Jen Gall.
Schema a maglia gratuito in italiano guanti

Una semplicissima stola rettangolare lavorata a legaccio, chiusa da un bottone per le più freddolose (me compresa). Rosa di Anne Schulz.
Modello a maglia gratuito in italiano stola con bottone



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto belli. Io con la maglia non vado d'accordo, preferisco l'uncinetto, però chissà che non ricominci a sferrare dopo aver visto queste belle cosine semplici...ciao. manu

edvige ha detto...

La stola mi piace in modo particolare. Ciaooo

CeciliaB ha detto...

Che splendida cosa! Si, riprendi a lavorare e postare questi bellissimi tutorial!! Io questo inverno ho ripreso in mano l'uncinetto dopo secoli, proprio grazie ad una amica blogger. Ammetto che mi ha talmente preso che continuo a sfornare lavoretti da regalare ;) Visto che a maglia ero piuttosto brava, penso proprio che riprenderò con qualcuno dei lavori semplici che hai proposto! Grazie per averli condivisi!!
Ah, il maglioncino con le maniche tre quarti è una bellissima ispirazione! ma i guanti non si battono ^_^
Grazie davvero Alessia!
Un abbraccio
Cecilia K

Oltreverso ha detto...

Alessiaaaaaa non ho mai preso i ferri in mano in vita mia!!! Pensa.... Queste son meraviglie! Ci vedrei abbinate alcune delle tue creazioni!!!