giovedì 2 luglio 2015

Il mare al collo

Una collana semplice per la mia voglia di mare. Nonostante ami la natura che mi circonda, il mare mi manca. Mi manca camminare per chilometri sulla battigia al mattino presto, mi manca il suo profumo, mi manca galleggiare nel silenzio ovattato, mi manca il suono del suo movimento incessante.

Collana in rame a foldforming e acquamarina
La voglia di mare viene fuori quando meno te l'aspetti, nel montare questo elemento lavorato a foldforming, che sembra proprio una conchiglia. Intorno non potevo che mettere l'azzurro, piccole rondelle di acquamarina sfaccettata che formano parte del girocollo.

Chiusura per collana in rame fatta a mano
A completare ho utilizzato del cuoio naturale, e ogni piccolo particolare è come sempre fatto a mano: la chiusura, gli anellini, le rifiniture.

C_038
Rame, acquamarina, cuoio

***********

Anche questa collana la troverete con me a Rockeat, Vimercate, 17-18-19 luglio. 
Tutte le informazioni qui:



1 commenti:

iaia ha detto...

una meraviglia...delicato e raffinato...leggero ...mi fa proprio venire in mente la brezza marina !