martedì 29 settembre 2015

La mia spilla, tutto argento

Ricordate il mio ultimo scialle? Finalmente è giunta la stagione giusta per indossare il mio bellissimo Costabella, sorprendentemente caldo e leggero.

Scialle Costabella seta e merino
Quando l'ho finito ho pensato che avesse bisogno di una spilla degna della sua bellezza e leggerezza e così quest'estate ho finalmente realizzato una spilla da scialle solo per me. Lavorando l'argento come amo fare, regalandogli l'aspetto di un elemento naturale, piccoli rami spogli che si attorcigliano.

Spilla da scialle in argento forgiata a mano
Il metallo quasi fuso ha questa ruvidezza, queste imperfezioni, e queste zone d'ombra, che lo rendono molto più interessante per me delle lucide superfici perfette. A me piacciono questi solchi, queste differenze non replicabili, il richiamo alla natura e alla sua unicità.

Spilla da scialle fibula in argento
Ogni tanto è bello fare qualcosa solo per sé, a me capita davvero raramente, ma questa spilla accompagnerà i miei scialli preferiti, anche quelli che sono ancora solo dei progetti da realizzare.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello lo scialle,ma la spilla...spettacolo!!!!
Laura

iaia ha detto...

Lo scialle è meraviglioso e la spilla lo completa in modo degno direi!

Carmen Country ha detto...

Ciao Alessia, come stai?bellissime come sempre le tue creazioni!!!complimenti.
Ti ho scritto una email, l'altro giorno l'hai ricevuta???
Ciao,un cordiale saluto da Carmen...Milano
ps. ti ricordi ci siamo scritte un mese fa!!!