martedì 3 novembre 2015

Un bracciale su richiesta

Mi è stato chiesto di rifare qualcosa di un bel po' di tempo fa, ma le pietre sono uniche e così altrettanto unico è il risultato finale di questo lavoro. Ieri sera, quando ho finito di montarlo, le lampade sul mio tavolo non erano proprio la luce giusta per guardare questa pietra e capire se tutto fosse come me lo aspettavo.

Bracciale in rame con labradorite incastonata

Stamattina, al sole, vedere accendersi la labradorite dei suoi magici riflessi è stato bellissimo. E vedere che la costruzione, realizzata con le competenze che ho adesso, funzionava ancora meglio della precedente, è anche quella una piccola soddisfazione. A distanza di tempo realizzare un oggetto simile nell'estetica ma completamente differente per le caratteristiche tecniche è davvero interessante.

Bracciale rigido in rame e labradorite
Se non dovessi consegnarlo è una di quelle cose che terrei per me, che indossi e senti perfette. Sarà perché sono innamorata di questa pietra, del suo essere sempre diversa, di come i suoi riflessi e i suoi bagliori vestano il rame di una luce così bella? 




4 commenti:

Gale ha detto...

That is surely a beautiful piece of labradorite--more green than blue?! The way you wrapped it, it looks like a flower bud unfolding.

Alessia Spalma ha detto...

Thanks so much for commenting Gale! Yes, more green, I always find greenish reflections more than blueish... But I do love this stone, it's my favourite! :)

iaia ha detto...

Come sempre una meravigliosa creazione.

Tea ha detto...

Armonioso nei colori e nelle forme! Ma che bello! Ma che bellissimo!...direbbe qualcuno....