martedì 10 novembre 2015

Nuove forme

In cerca di nuove forme. Come tante altre volte per caso e senza nemmeno averlo pensato prima, solo giocando con il metallo, un po' per svuotare la mente, un po' per cercare di riprendere il contatto con questo lavoro che a volte sembra sfuggirmi via dalle mani... 

Orecchini fatti a mano in rame e argento
E inaspettatamente qualcosa di interessante è lì da costruire. In questo piccolo paio di orecchini c'è un concetto per me abbastanza nuovo, con il quale nei giorni scorsi ho impostato altri pezzi dei quali, devo dire, sono abbastanza contenta. 

Orecchini a perno in rame e argento lavorati a mano
La forma è geometrica ma morbida, accogliente come piace a me. La tridimensionalità di questi quadratini è messa in risalto dal contrasto di colore della patina all'interno e il lucido del bordo. L'effetto morbido e irregolare delle pieghe è proprio quello che cercavo. 

Orecchini in rame e argento forgiati a mano

Troverete questi orecchini e altre novità con me a fine novembre ad un appuntamento che ormai per me è tradizione, l'Atelier Magique. Seguitemi su Facebook per avere tutte le novità in tempo reale, nel frattempo vi lascio anche qui la locandina così magari potrete organizzarvi per venirvi a trovare!

Locandina Atelier Magique Milano 2015




martedì 3 novembre 2015

Un bracciale su richiesta

Mi è stato chiesto di rifare qualcosa di un bel po' di tempo fa, ma le pietre sono uniche e così altrettanto unico è il risultato finale di questo lavoro. Ieri sera, quando ho finito di montarlo, le lampade sul mio tavolo non erano proprio la luce giusta per guardare questa pietra e capire se tutto fosse come me lo aspettavo.

Bracciale in rame con labradorite incastonata

Stamattina, al sole, vedere accendersi la labradorite dei suoi magici riflessi è stato bellissimo. E vedere che la costruzione, realizzata con le competenze che ho adesso, funzionava ancora meglio della precedente, è anche quella una piccola soddisfazione. A distanza di tempo realizzare un oggetto simile nell'estetica ma completamente differente per le caratteristiche tecniche è davvero interessante.

Bracciale rigido in rame e labradorite
Se non dovessi consegnarlo è una di quelle cose che terrei per me, che indossi e senti perfette. Sarà perché sono innamorata di questa pietra, del suo essere sempre diversa, di come i suoi riflessi e i suoi bagliori vestano il rame di una luce così bella? 




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails