lunedì 21 marzo 2016

Una lunga collana di tubi

Tubicini, la mia passione... da quanto tempo devo presentarvi questa collana, forse da inizio di novembre. Di certo era sul mio banchetto per l'appuntamento pre-natalizio, insieme agli altri oggetti che costituiscono questa piccola serie. Tubicini in rame e ottone di diverse misure per anelli, orecchini, bracciali e questa collana, semplice ma piuttosto importante.

Collana in ottone similoro e argento fatta a mano
Ogni tubicino è fatto a mano, interamente. Sulla lamina di ottone viene impressa una texture delicata, poi viene tagliata a misura e formata. All'interno è inserita un'anima di filo squadrato che mi serve per montare i  vari elementi tutti insieme, grazie a piccoli anellini in argento.

Tubicini in ottone similoro fatti a mano
La collana lunga è completata da una catena formata da anellini ovali irregolari. Ricordatemi perché odio fare le catene? Perché mi fanno male le dita, perché fare ogni piccolo anellino a mano, tagliarlo, chiuderlo, saldarlo, pulirlo e montarlo è un lavoro infinito. E perché lo faccio lo stesso? Perché poi guardo il risultato finale e nessuna catena commerciale poteva essere così armoniosa, poteva dare lo stesso effetto... 

Catena in argento completamente realizzata a mano
Presto potrete rivedere questa e le altre mie creature dal vivo, ve ne parlerò su Facebook e anche qui, nei prossimi giorni! 


0 commenti: