giovedì 5 maggio 2016

Argento e agata

Ovali irregolari, una delle forme che uso e ho usato di più, con ogni materiale. Questa volta sono partita dalla voglia di farne un piccolo paio di orecchini a lobo, semplici ma che la lavorazione potesse rendere unici. Ho usato il filo d'argento fondendolo in superficie fino ad ottenere quella texture e quell'irregolarità che amo, e la forma è solo abbozzata in modo casuale, non cercando in alcun modo di rendere identici i due pezzi. 

Orecchini in argento e agata

Un paio di questi piccoli orecchini li ho lasciati così, nudi, semplici come amerei indossarli io. Un altro paio invece li ho arricchiti con queste bellissime gocce di agata. La loro bellezza è in quel punto di verde che sembra un'isola, un atollo al centro della pietra.

Orecchini a perno in argento con goccia di agata
O_221
Argento e agata






0 commenti: