martedì 13 settembre 2011

Si torna!


La "vacanza" è finita, sto per tornare a casa, sto per tornare al lavoro, che mi è mancato tantissimo. Mai avrei pensato che mi sarebbe mancato tanto, quest'anno non ho potuto portare niente con me, nemmeno qualcosa da fare a maglia. E a dirvi la verità sono proprio in astinenza! Penso di essere un po' workaholic... ma probabilmente se ami quello che fai è un po' così per tutti.
Nella foto una piccola anticipazione di cose già pronte per l'autunno, sarà tanto presente il cuoio e la pelle, ci saranno le nuove lavorazioni e tecniche di cui vi ho parlato, e spero di poter fare ancora tante tante cose nuove. Vi aspetto pronti e carichi... prestissimo!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornata Alessia :)
E' bello essere dipendenti dal lavoro... se il lavoro ci piace, se fa parte di noi, se ci rende vivi.
Bella l'anteprima, mi attira moltissimo <3

un bacione grosso grosso!

Cri ha detto...

Ben tornata!!! attendo con ansia le novità!! ;) un abbraccio
cry

Vittoria ha detto...

Ciaoooo e ben ritrovata!
e che bella anticipazione... adoro il cuoi e il rame insieme, di sicuro saranno creazioni degne della tua creatività.
Mi sa che prevedo prossimi acquisti!
Buona giornata Alessia!

Martina ha detto...

bentornata Ale!
l'anticipazione già mi attira**
non vedo l'ora di vedere le tue nuove opere!
un bacione!
Marty

Monica ha detto...

Che bello riaverti! Non vedo lora di assaggiare le tue novità...sì perchè me li mangio con gli occhi!

donnette fever ha detto...

La tua passione per il lavoro è stimolante! Sarai piena di nuove idee!!!
Ciao Elisa

verdeacqua ha detto...

ben tornata! aspettiamo tutti le tue nuovissime idee ^_^!!!

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace.

Chiara ha detto...

Ciao! :)
Pronta, carica, e... curiosa!!! ;)

ciao ciao
Chiara

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Bello Ale!! Bellissimo!!!
...Non solo il nuovo braccialetto... ma anche il tuo rientro!! ;o))
Non vedo l'ora di vederti!!
Un bacione e a prestissimo!!
Eli

Maria Grazia ha detto...

Ciao Alessia, bentornata! Non vedo l'ora di vedere le novità, dall'anticipazione sembrano molto interessanti...

Kinà ha detto...

Bentornata carissima Alessia, che piacere rileggerti e trpiadare nell'attesa delle tue nuova creazioni...l'inizio è super promettente!! Bacioni Kinà

Tibisay ha detto...

Che bello, non vedo c'ora di ammirare le novità!

AbcHobby.it ha detto...

bentornata Alessia, sono curiosa di vedere cosa ci riservi per l'autunno!!!

baciotti

pandora ha detto...

bentornata ale!
...io curiosa di vedere cosa stai tramando di creativo ;)

Monica ha detto...

Alessia, ho dimenticato di rispondere alla domanda che mi hai fatto nel post precedente: la mia lamina è la 0,6 mm . Cavolo, faccio una fatica a lavorarla, ma forse è solo perchè non l'ho mai fatto prima. Altra cosa: ho guardato e riguardato il post e il tutorial con le cold connection o i rivetti, ma io non riesco a farli, mi si piega il filo senza aumentare la testa nel unto in cui batto. Tu come riesci a fare rivetti così belli?
Grazie!!!

Alessia Spalma ha detto...

Monica scusami il ritardo. La tua lamina E' difficile da lavorare se non ne hai mai trattata una specialmente. Lo 0,6 è un bello spessore, per essere tagliato ha bisogno del seghetto o di cesoie molto robuste (ma per tagli comunque non precisi da rifinire in seguito con moooolto olio di gomito!). Comincia da qualcosa di meno impegnativo... 0,3 oppure 0,4... Comunque se vuoi usare la tua lastrina ricuocila così sarà più semplice da lavorare.
Per i rivetti segui le indicazioni dei tutorial che trovi fedelmente: srve un filo abbastanza grosso, che entri nel foro a malapena (proprio giusto giusto) e taglialo a pochi millimetri dal foro. martella molto piano, non dare colpi bruschi o troppo forti, un gentile taptap! vedrai che il metallo si espanderà senza che tu te ne accorga, è il suo mestiere! :)
Fammi sapere ok? Un bacione!