giovedì 14 novembre 2013

Tre gomitoli, uno scialle.

Con tre gomitoli di soffice misto merino e cotone... cosa potrei farci?
Di sicuro posso provare a scacciare via la tristezza di certi momenti, catturare un raggio di sole autunnale accoccolata su un cuscino dietro ai vetri e, punto dopo punto, ripetermi come un mantra: "andrà tutto bene, andrà tutto bene..."


Ci ho fatto un piccolo scialle anzi, una via di mezzo fra uno scialle e una sciarpa a dire il vero, con un bel bordo lace, non troppo complicato da realizzare per me che non ho per niente memoria, e devo sempre tornare a leggere lo schema. Un progetto veloce e abbastanza semplice, ma grazie al quale ho fatto i miei primi short rows (ferri accorciati) e ho utilizzato una nuova - per me - tecnica di chiusura delle maglie di Elizabeth Zimmermann, che crea un bordo molto morbido, adattissimo agli scialli (sewn bind off).

Scialle All about love modello free

Il modello (gratuito) è  All about love,  di Sylvia Bo Bilvia.
Il filato è un dono fattomi un bel po' di tempo fa: Chesapeake di Classic Elite Yarns (50% organic cotton/50% merino wool). Bellissimo da lavorare, caldo ma fresco allo stesso tempo. E viola.
Grazie a Laura con tutto il cuore.


9 commenti:

Animanera ha detto...

Andrà tutto bene perchè ne sono sicura, andrà tutto bene perchè è scritto che te lo meriti, andrà tutto bene perchè sei tu a decidere se tutto andrà bene!
Una tua ammiratrice silensiosa.

Silvia ha detto...

È molto bello. ..sia il punto di colore che il modello. Prima o poi devo cimentarmi anch'io in un modello simile. Brava. ..vedrai che ti sarà molto utile. Un caro saluto. Silvia

Keith@ Vintage Crab Jewelry and Crafts ha detto...

Very pretty and in my favorite color!

Anonimo ha detto...

VA tutto bene... VA tutto bene... VA tutto bene...
magica maglia! Bel colore e bel modello!
Rosa Maria

Gabriele ha detto...

Molto carino, davvero! Un abbraccio per la malinconia...

Cri ha detto...

molto bello!!!!

Diana ha detto...

Strabrava!7+

Giosy ha detto...

girovagando si scoprono tanti bei blog...bello il tuo scialle, quel punto gli da una certa leggerezza e delicatezza...ma sopratutto, i tuoi gioielli sono stupendi!!!

Perfilo e Persogno ha detto...

Lo scialle è una meraviglia, come tutto ciò che crei e a questo proposito volevo chiederti delle tue spille, ho bisogno di 6 pezzi, ne hai a disposizione? Spero non sia troppo tardi per Natale. Elena