venerdì 31 luglio 2015

Poppies, piccoli fiori di metallo

Ogni mercatino a cui partecipo pone sempre la necessità di pensare a qualcosa di nuovo, qualcosa di semplice, qualcosa di carino che possa piacere ad un pubblico vario, perché ai mercatini non puoi mai sapere chi ci sarà dall'altra parte del tuo banchetto, anche se puoi provare a indovinare - e quasi sempre ci si sbaglia :)
Per il mio ultimo evento ho provato a realizzare una piccola serie di oggetti che avessero per tema conduttore un semplice fiore, che ricorda il papavero. Ne fanno parte degli orecchini a perno in argento e rame, un bracciale e una spilla.

Orecchini a perno in argento e rame
Gli orecchini sono piccoli e a lobo, in argento e rame, ma ne ho realizzato anche una versione solo in rame col perno in argento. Li ho chiamati Poppies, perché mi ricordano un po' i papaveri che in primavera incontro nei campi. 

Bracciale in rame e argento con fiore
Il bracciale è un semplicissimo filo squadrato e rigido, in cui ho curato i particolari, saldando gli anellini a cui è agganciata la chiusura. E sempre saldato è anche il fiorellino, nella foto ha solo la corolla in rame, ma può essere realizzato anche in argento e rame.

O_184
BR_016
Rame, argento 925



3 commenti:

mucchi di sonagli che sanno ridere ha detto...

Hanno la grazia della leggerezza, bellissimi.
ciao
Paola

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille Paola :)
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Alessia! Riesci sempre a stupirmi, grazie alle tue meravigliose creazioni.
Brava, brava, bravissima!
Un abbraccio
Tiziana