lunedì 21 luglio 2014

Ottone e ametista, piccole gocce

La scorsa settimana ho pubblicato su Facebook una foto che, inaspettatamente, ha riscosso tantissimo interesse. Era una delle mie solite foto dei lavori in progress, stavo cercando di completare un lavoro iniziato ormai non so più quanto tempo fa, e così ho scattato una foto a quello che avevo davanti a me: un paio di gocce in ottone similoro, qualche perla e rondella di ametista, due pezzetti di filo d'argento.

Orecchini in ottone similoro con pietre di ametista e argento 925

Che sono diventate questi piccoli orecchini. Il gancio in argento è saldato sul retro del pezzo in ottone, la perla e la rondella di ametista, di sfumature diverse, sono semplicemente rivettate alla base.
Era tanto che non usavo il mio colore preferito, sentivo la mancanza di qualcosa di viola. E l'accostamento del colore caldo dell'ottone similoro e dell'argento mi piace sempre di più.

Orecchini in ottone similoro, argento e ametista

Sono davvero una cosa molto semplice, ma il risultato mi piace tanto, anche per il tocco di colore che spesso serve ma volevo trovare il modo di rendere delicato e non troppo invasivo.


O_132
Ottone similoro, argento 925, ametista




7 commenti:

Paper Leaf ha detto...

Diversi da come avevo pensato la loro evoluzione e - sicuramente - molto più belli.
Lo scatto che avevi postato era così aperto ad infinite possibilità che, secondo me, ognuna ha visualizzato il proprio desiderio.

Babi ha detto...

Di una delicatezza ed eleganza indescrivibili. Mi piacciono proprio ^_^
Baci

Nonnalu ha detto...

Quanto sono grandi? Qual è il loro prezzo? Grazie per le informazioni!
luboch47@gmail.com

iaia ha detto...

semplici e raffinati nel tuo perfetto stile!!!!

F. ha detto...

Sono un sogno! Davvero raffinatissimi, complimenti!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille a tutte!

Elisa, sicuramente succede sempre così, ci si immagina ognuno qualcosa di diverso, la curiosità è "cosa immagineranno gli altri?" :)

Nonnalu, grazie per l'interesse, sono piccolini e se mi scrivi posso darti tutte le informazioni che ti interessano :)

Anonimo ha detto...

Bellissimi!
Nadia